Volli, sempre volli, fortissimamente volli!

Quante frasi si potrebbero trovare sulla forza di volontà… io mi faccio distrarre sempre troppo spesso, forse perchè vivo in un mondo tutto mio… dovrei farmi legare come fece Alfieri ma ho bisogno di fare più cose contemporaneamente!
Di me dicono che sono complessa, profonda… forse, un modo diplomatico per dire che ho un carattere difficile… sono caparbia e quando ho un’idea per la testa devo assolutamente metterla in atto, a costo di farmi male!… insomma, su di me ci sarebbe davvero tanto da dire ma preferisco siano le parole e le immagini di questo blog a parlare, preferisco che siate voi a farvi un’idea di quel che sono…di quel che sento…

Informazioni su Sabrina Teodorelli

Cosa scrivere in uno spazio cosi ristretto? L'unico modo per capire come sono è vivermi.... l'unico modo per capire chi sono è attraversarmi...Non gioco se non a carte scoperte, la coerenza e la lealtà sono per me principi imprescindibili dal mio essere a cui non rinuncio e non rinuncerò mai … lotto … soffro … mi ribello (rompo anche i coglioni a volte…anzi..spesso…) ho costruito il mio carattere percorrendo strade irte, talvolta in salita dove mi è capitato anche di scivolare e di rialzarmi con le ginocchia sbucciate e di credere che non sarebbe più accaduto ma che poi così non è stato perchè le lezioni vanno ripassate per impararle per metterle in pratica ma la fiducia mi ha portata a credere che il tempo mi avrebbe insegnato a non commettere nuovamente errori di un tempo nella convinzione che ognuno di noi ha la possibilità di prendere la propria vita in mano e decidere cosa farne per non far sì che ci sia chi te la prenda e ne faccia ciò che vuole… Socrate diceva che sapeva di non sapere, era l'unica consapevolezza certa che possedeva. Eppure...più vado avanti più mi rendo conto che questa consapevolezza si ingradisce, come una voragine che s'allarga in un vestito che aveva cominciato perdendo il primo filo.... soprattutto in questo contesto, nella conoscenza della mia solitudine e quindi anche della mia natura ...mi rendo conto che sono sempre di più le cose che non capisco e le solitudini che percepisco. E non parlo di una solitudine fisica! Non saprei come descrivere questa sensazione, questo gusto retro amaro ..tutto scorre, tristezze e felicità in un alternanza senza soste e senza fine e se oggi non va: domani sarà differente….panta rei
Questa voce è stata pubblicata in pensieri, volontà. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento